ArchitetturaCorporateLifestyle

Al via #ScalaDiGrigi, il concorso fotografico promosso da Federbeton

Case, scuole, ospedali, ponti, viadotti, dighe: sono solo alcune delle opere essenziali per la nostra quotidianità, sicure e affidabili grazie al cemento e al calcestruzzo.

Per raccontare con creatività il valore e il ruolo di questi materiali, nasce “#ScalaDiGrigi”, il concorso fotografico organizzato e promosso da Federbeton, la Federazione che rappresenta la filiera del cemento e del calcestruzzo.

Attraverso i propri scatti, professionisti e amatori sono chiamati a rappresentare il cemento e il calcestruzzo nella quotidianità. L’obiettivo è quello di evidenziare le caratteristiche che li pongono alla base dello sviluppo della civiltà, come sicurezza, efficienza, affidabilità, insieme alle qualità estetiche e architettoniche che continuano a renderli scelta privilegiata per dare forma alle idee più innovative.

La partecipazione è gratuita e fino al 31 maggio 2023 i partecipanti potranno iscriversi e inviare le proprie fotografie tramite il portale scaladigrigi.federbeton.it. Le opere presentate saranno valutate da una giuria di esperti.

«Cemento e calcestruzzo sono alla base della vita sociale e dello sviluppo economico del nostro Paese. Sono i materiali affidabili, sostenibili e durabili con cui sono realizzati gli edifici e le infrastrutture che ci consentono di vivere e spostarci in sicurezza ogni giorno. Materiali capaci di sintetizzare efficienza ed espressione estetica, adattandosi alle esigenze di una società in continua evoluzione. – dichiara Roberto Callieri, Presidente di Federbeton. – Il concorso fotografico #ScalaDiGrigi nasce proprio dalla volontà di rappresentare, attraverso lo sguardo esterno, il ruolo del cemento e del calcestruzzo nella quotidianità».

Tutte le foto saranno valorizzate all’interno della gallery del sito del concorso scaladigrigi.federbeton.it mentre le tre foto più belle, selezionate dalla giuria di esperti, saranno premiate con fotocamere Leica.

Ulteriori informazioni sul concorso e il bando completo sono disponibili sul sito scaladigrigi.federbeton.it.

Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Federbeton

You may also like

Comments are closed.