CorporateInfrastruttureInnovazioneSostenibilità

Cemento e calcestruzzo per la transizione ecologica e la ripartenza del Paese: l’impegno della filiera a MADE expo 2021

Il 22 novembre prossimo avrà inizio il MADE expo di Milano e Federbeton sarà tra i protagonisti della manifestazione per testimoniare l’impegno della filiera per costruzioni sempre più sostenibili.

Nell’Area Federbeton (Pad. 2 Stand M12-N11), durante tutta la manifestazione, i visitatori saranno accompagnati in un percorso interattivo per conoscere il cemento e il calcestruzzo, materiali innovativi fondamentali per la sicurezza e la sostenibilità delle opere, e approfondirne il ruolo strategico per la transizione ecologica e per la ripartenza del Paese.

Sempre nell’Area Federbeton sarà presentata IIC L’INDUSTRIA ITALIANA DEL CEMENTO. La rivista ha accompagnato la storia della costruzione italiana in cemento fino al 2010 e oggi riparte con un numero che racconta le opere più significative degli ultimi anni che hanno visto il cemento come protagonista. Al MADE expo sarà possibile sfogliare il numero della ripartenza.

Federbeton sarà presente anche nella programmazione di The Place to Build (Pad. 2 Stand P12-P20), l’evento organizzato da MADE expo con l’obiettivo di interpretare l’evoluzione del mondo delle costruzioni verso nuovi scenari e suggestioni. La filiera del cemento e del calcestruzzo si racconterà all’interno di diversi eventi:

  • 22 novembre ore 15.00 | LA SOSTENIBILITÀ E LA MATERIA
    Ripensare il concetto di materiale sostenibile senza preconcetti, ma ponderando l’impatto.
    Organizzato da MADE expo
  • 24 novembre ore 11.30 | INNOVATION IN CONCRETE STRUCTURES AND CEMENTITIOUS MATERIALS 2020
    Premiazione ACI IC Federbeton Award
    Organizzato da American Concrete Institute Italy Chapter
  • 25 novembre ore 11.00 | COSTRUZIONI SOSTENIBILI: CEMENTO E CALCESTRUZZO PROTAGONISTI DELLA TRANSIZIONE
    Materiali affidabili, sostenibili e innovativi pronti a contribuire alla decarbonizzazione del costruito e alla ripartenza del Paese.
    Organizzato da Federbeton
  • 25 novembre ore 14.00 | ECONOMIA CIRCOLARE: LA QUADRATURA DEL CERCHIO
    Condivisione, prestito, riuso, riparazione, ricondizionamento e riciclo di materiali e prodotti. Non perché è green, ma per generare guadagno, competitività, valore.
    Organizzato da MADE expo

Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Federbeton

You may also like

Comments are closed.